Prenotazioni: 339.6614987

Itinerari

itinerari

Per gli amanti della natura, del trekking e delle escursioni, la posizione strategica dell’agriturismo consente di raggiungere suggestive e interessanti mete turistiche e naturali. La vicinanza con i parchi naturali e i numerosi percorsi segnati sia a piedi che per mountain bike, sono l’occasione giusta per esplorare angoli incantevoli del paesaggio salentino.
Vedetta d’Italia verso il Levante, il Salento, nella sua combinazione di piane e basse colline, ha caratteri paesaggistici e geografici che ne fanno una sub-regione aperta al dialogo con l’Est balcanico. Dove le serre basse e arrotondate si fanno il bagno a mare, lì è subito Salento.
Coste di indimenticabile suggestione e bellezza, dalla riserva naturale delle Cesine, ai laghi Alimini, ghiotti di pesce, al parco sottomarino di Porto Cesareo, l’infinita distesa di spiaggette fino ad arrivare al Capo di Leuca con l’imponente faro a vegliare sul ritorno del navigante. Finché non ci si affaccia sulla parte ionica della penisola dove è una continua festa di spiagge tropicali arroventate dal sole.
Poi c’è il Salento dei paesaggi, con cento piccoli paesi ciascuno con una piazza e un campanile. C’è il Salento dell’arte, del barocco, in particolare con Lecce, la Firenze del sud, così unica, sfarzosa, a farla da padrona. I monumenti e le cattedrali che si innalzano nel suo territorio rappresentano testimonianze di grande valore artistico e storico: i menhir, i dolmen, le cripte.
Per i molteplici aspetti che racchiude, questo lembo di terra è da scoprire pian piano: affascina il visitatore frettoloso e ammalia sempre più chi colui che ha il tempo e il desiderio di cercare e osservare i mille aspetti nascosti del territorio.

EcoTursimo

EcoTursimo

www.avanguardia.net  Percorsi Itinerari agroenogastronomici e artigianali Soggiorni Turismo scolastico Educazione Ambientale Formazione Animazioni e giochi Laboratori Sport ambientali

Leggi tutto

Il “Barocco Leccese”

Il “Barocco Leccese”

Lecce nasce nel bel mezzo della penisola salentina, il famoso “tacco dello stivale”, a metà strada tra il Mar Adriatico e il Mar […]

Leggi tutto

Spiagge Vicine

Spiagge Vicine

Lunghe distese di sabbia fine, dune bianchissime che si lasciano accarezzare da un mare cristallino, sotto il caldo sole salentino: questo è il […]

Leggi tutto

Passeggiate a Cavallo

Passeggiate a Cavallo

Il Casato Calabrese organizza delle splendide passeggiate a cavallo nelle splendide campagne salentine. Imparerai la nobile arte dell’equitazione americana e ti accorgerai che […]

Leggi tutto

Il Casato Calabrese e la Vivenda Quinones

Nelle nostre strutture ci si sente a casa e nel cuore della tipica famiglia salentina, l’interno si fonde con l’esterno, in una compenetrazione unica capace di regalarTi emozionanti esperienze.

Scopri il Casato e la Vivienda

Contatti

Indirizzo: Strada Nucci - Loc. Villaggio Resta
Città: Nardò (LE)
Telefono: 0833 578589
Cellulare: 339 6614987
Mail: info@casatocalabrese.com